F1 Test | Haas, Nikita Mazepin: “Grande lavoro del team”

Il pilota russo ha completato oggi ben sessantasette tornate al volante della VF-21

F1 Test | Haas, Nikita Mazepin: “Grande lavoro del team”

Quale miglior palestra dei test pre stagionali: i due rookie della Haas Mick Schumacher e  Nikita Mazepin hanno sfruttato ogni singolo metro in pista per imparare il più possibile sulla Vf-21, e per prepararsi al meglio per il grande salto dalla Formula 2 alla massima categoria. Dopo una prima giornata complicata, con il tedesco costretto ai box per un problema idraulico, e il russo alle prese con una tempesta di sabbia, le cose sono andate sempre più in discesa.

Le condizioni in pista erano ottime oggi, sopratutto se paragonate a quelle di venerdì pomeriggio, quando era impossibile tirar fuori qualcosa dalla vettura. Detto questo, per un rookie, è stato grandioso poter imparare come si comporta la macchina con meno grip”.

Nikita Mazepin ha completato oggi ben sessantasette tornate, piazzandosi al quattordicesimo posto nella classifica finale.

Oggi ci siamo concentrati su simulazioni con basso carico di benzina nella prima parte, mentre nella seconda abbiamo aumentato il carburante. Infine, abbiamo simulato i pit stop – ha spiegato Nikita – i test sono divertenti, ma anche una buona occasione di apprendimento. Le condizioni iniziali erano difficili, ma ci siamo migliorati, insieme al grip della pista, il che vuol dire più possibilità di segnare dei buoni giri. Quest’anno sarà lungo, ma credo che massimizzeremo questi tre giorni, il team ha fatto un grande lavoro“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati