F1 Test | Haas, Grosjean: “Dobbiamo capire cosa non ha funzionato domenica in gara”

"Giri utili in vista di domani", ha detto Pietro Fittipaldi

F1 Test | Haas, Grosjean: “Dobbiamo capire cosa non ha funzionato domenica in gara”

Giornata di lavoro intensa per la Haas, che in Bahrain durante i test sta cercando un po’ di capire cosa non è andato per il verso giusto durante il weekend di gara. Il lavoro è stato condizionato dalla pioggia, ma sia Grosjean che Fittipaldi sono riusciti a completare dei giri utili per il team.

“Le condizioni di oggi sono state sorprendenti, non ci aspettavamo di vedere la pioggia in Bahrain – ha detto Grosjean. Abbiamo fatto quello che volevamo al mattino, il che è buono, mentre nel pomeriggio il programma non è stato rispettato a causa dell’asfalto bagnato, speriamo di poter recuperare domani. Chiaramente vogliamo capire perché ci è mancato il ritmo gara domenica, e per riuscirci abbiamo bisogno di condizioni d’asciutto. Ci sono delle idee e alcuni buoni elementi, quindi questo è il nostro piano per domani”.

“E’ bello scendere in pista con gli altri – ha detto Fittipaldi. Le condizioni erano un po’ umide, ma siamo entrati in pista mentre si stava asciugando. E’ stato bello per me prepararmi in vista di domani: oggi pomeriggio abbiamo girato con le gomme usate, sono riuscito a fare qualche long run e sono più a mio agio con la vettura, non vedo l’ora di tornare in pista”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati