F1 Test Bahrain | Sainz impressionato dal motore Red Bull: “Una marcia in più sugli altri”
"Se dovessero avere la power unit più veloce nonostante il grande cambiamento nel team, dovremo toglierci il cappello", ha detto
da Sakhir – I test del Bahrain in corso in questa settimana stanno dando spunti per certi versi anche inattesi alla vigilia. Nella giornata di oggi, i problemi avuti da Mercedes e Red Bull stanno certamente attirando la curiosità dei presenti, ma prima che tutto ciò avvenisse, è stato molto interessante sentire il punto di Carlos Sainz, pilota della Williams, in merito ai propulsori Red Bull-Ford. Nella giornata di ieri, Toto Wolff ha voluto spostare un po’ l’attenzione verso il team di Milton Keynes in merito alla forza della power unit costruita interamente dalla squadra austriaca. Oggi, lo spagnolo, ha voluto ribadire il concetto.
“È ancora molto presto per dirlo – ha detto Sainz ai media, tra i quali Motorionline – ma se dovessi basarmi sui dati GPS di ieri, al momento è vero che ciò che Red Bull Ford Powertrains rappresentava un passo avanti evidente rispetto a tutti gli altri. Non un piccolo margine, ma un progresso chiaro. È stato davvero impressionante. Se dovessero presentarsi alla prima gara con un regolamento completamente nuovo, un motore totalmente nuovo e un gruppo di persone nuovo, riuscendo comunque ad avere l’unità più veloce e affidabile, allora bisognerà togliersi il cappello. Perché, almeno per quanto si è visto ieri, quello che hanno mostrato è stato molto significativo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









