F1 Test Bahrain | Per la Red Bull 136 giri nella giornata inaugurale

Verstappen: "Il progetto del nostro motore è ancora in fase iniziale, c'è ancora tanto da imparare e analizzare"

F1 Test Bahrain | Per la Red Bull 136 giri nella giornata inaugurale

da Sakhir, Bahrain – La Red Bull inizia i test certamente nel migliore dei modi. Max Verstappen è stato in pista per tutta la giornata, completando 136 giri e confermando una buona affidabilità sulla RB22, ma non solo, visto che gli occhi del paddock sono finiti anche sulle prestazioni della monoposto dopo le parole di Toto Wolff di ieri. Nel corso della giornata di test, il lavoro sulla vettura austriaca si è concentrato soprattutto sulla raccolta dati e sulla verifica delle procedure operative in vista dell’inizio della stagione. Per una struttura impegnata nello sviluppo di una power unit completamente nuova, ogni chilometro percorso rappresenta un passaggio fondamentale nel processo di crescita.

“Oggi abbiamo vissuto una giornata positiva: siamo riusciti a completare un numero consistente di giri e a portare avanti diversi programmi di lavoro. Il progetto Red Bull Ford Powertrains è ancora in una fase iniziale rispetto a realtà che operano in questo ambito da molti anni, quindi abbiamo ancora parecchio da analizzare e comprendere in vista della prima gara. Abbiamo dedicato tempo anche a simulare procedure che potremmo dover affrontare durante un fine settimana di gara: per un costruttore con lunga esperienza può essere routine, ma quando si è all’inizio è necessario verificare ogni dettaglio”.

“Naturalmente abbiamo svolto anche run più tradizionali. Ogni squadra segue piani differenti, perciò non stiamo guardando ai tempi sul giro o alla classifica, quanto piuttosto alla comprensione del comportamento della vettura e degli pneumatici. Questa pista è molto diversa da Barcellona ed è utile poter confrontare i dati raccolti in contesti differenti. Nel complesso è andato tutto secondo le aspettative e non abbiamo riscontrato inconvenienti, che era l’aspetto principale. Adesso l’attenzione si sposta su venerdì, per capire quali ulteriori progressi potremo fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati