F1 Test | Alfa Romeo: Zhou completa 66 giri, guai per Bottas

Domani i due piloti torneranno in pista per l'ultima giornata al Montmelò

F1 Test | Alfa Romeo: Zhou completa 66 giri, guai per Bottas

L’Alfa Romeo F1 Team ha chiuso la seconda giornata di test pre-stagionali con una buona prova da parte di Guanyu Zhou, il quale ha completato un’intera distanza di gara sul circuito di Barcellona, e quindi 66 giri. Un po’ più problematica la mattinata di Valtteri Bottas, il quale è riuscito a compiere soltanto 21 tornate prima di alcuni problemi che ne hanno di fatto limitato la giornata di lavoro. Il finlandese chiuderà la tre giorni di test domani pomeriggio, in mattinata tornerà il rookie.

“Il team ha chiuso la giornata con un buon numero di giri, e questo è sicuramente positivo – ha detto Bottas. Nel pomeriggio abbiamo fatto un buon numero di giri, e questo fa ben sperare per domani quando tornerò in macchina. Non ho girato quanto avrei voluto stamattina, ma sappiamo di aver superato il problema e ora possiamo concentrarci interamente sull’ultimo giorno a Barcellona. C’è ancora molta strada da fare prima di gareggiare, ma ora possediamo alcuni dati che aiuteranno il team a muoversi nella direzione giusta con il set-up”.

“Bello guidare questa nuova generazione di vetture – ha dichiarato Zhou. E’ molto diverso rispetto al passato, mi sono preso il mio tempo a inizio sessione cercando di non spingere troppo, ma solo di abituarmi alla macchina. Ci sono un po’ di sobbalzi in macchina, ma tutto migliorerà man mano che la squadra capirà la vettura. Sono contento della mia giornata e di aver fatto un discreto numero di giri: abbiamo portato a casa molti dati per i nostri ingegneri, il che è positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati