F1 Test | Alfa Romeo Racing, Giovinazzi: “La macchina è nata bene, ma dobbiamo migliorare” [VIDEO]

"Kimi sarà il mio riferimento, non Leclerc: mi aiuterà a crescere", ha aggiunto

F1 Test | Alfa Romeo Racing, Giovinazzi: “La macchina è nata bene, ma dobbiamo migliorare” [VIDEO]

Antonio Giovinazzi ha completato la sua prima giornata di lavoro da pilota titolare in Formula 1 con il quinto tempo, totalizzando nel complesso 101 giri. Martedì positivo dunque per il pilota di Martina Franca, il primo italiano dopo otto lunghi anni di assenza. Il pugliese è soddisfatto di quanto fatto in pista, ma pur non conoscendo il valore delle altre vetture sa che c’è ancora molto da migliorare su una C38 nata comunque sotto una buona stella.


“Dobbiamo ancora scoprire il potenziale della nostra macchina e le prestazioni degli altri prima di poter definire un target per il 2019 – ha detto Giovinazzi nel retrobox dopo la giornata di lavoro. Il mio obiettivo è quello di migliorarmi giorno dopo giorno da oggi in poi. Ho al mio fianco un riferimento eccellente. Rispetto al passato tutto cambia: è diverso fare i test sapendo che avrai a disposizione la macchina per tutta la stagione, ma avevo già queste sensazioni quando firmai il contratto a settembre. Le prove libere dello scorso anno mi hanno aiutato molto a migliorare, consentendomi di padroneggiare meglio l’auto e di avere sempre più confidenza con il team e gli ingegneri. Quello di oggi è stato il mio primo giorno da pilota ufficiale, cercherò di portare nella direzione giusta lo sviluppo, con Kimi faremo un lavoro di squadra”.

Sulla nuova C38 e sul rapporto con Raikkonen, Giovinazzi non ha dubbi“La macchina è nata bene, ma c’è ancora molto da migliorare, siamo qui per questo e ci impegneremo per portare a Melbourne una monoposto competitiva, e oggi abbiamo provato tante cose, tutto ha funzionato per il meglio. Leclerc? Non guarderò i suoi risultati dello scorso anno, preferisco concentrarmi su me stesso, e poi ho Kimi come riferimento, quindi vedremo come andrà da qui alla fine della stagione. So benissimo che lui sarà veloce, stiamo parlando di un campione del mondo, e sarà buono per me avere la sua telemetria, così da poter crescere e migliorare”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati