F1 | Szafnauer: “Vettel è il pilota perfetto per portare la squadra ai livelli che vogliamo raggiungere”

"Un pilota come Sebastian porta con sé l'esperienza di vincere quattro campionati del mondo non può che giovarci", ha ammesso il CEO del team di Silverstone

Dal prossimo anno Vettel sarà in Aston Martin, dove prenderà il posto di Sergio Perez
F1 | Szafnauer: “Vettel è il pilota perfetto per portare la squadra ai livelli che vogliamo raggiungere”

Dal prossimo anno per Sebastian Vettel inizierà una nuovo capitolo nella sua vita professionale. Terminati infatti questi ultimi mesi da pilota Ferrari, il tedesco approderà Oltremanica dove diventerà un pilota Aston Martin.

Otmar Szafnauer, nel corso della conferenza stampa dei team andata in scena nella giornata di ieri, ha analizzato la scelta di ingaggiare un pluri-iridato come Vettel: un importante innesto per la scuderia di Silverstone che guarda con ottimismo al futuro.

Un pilota come Sebastian porta con sé l’esperienza di vincere quattro campionati del mondo e 53 vittorie all’attivo non può che giovarci – ha ammesso il CEO della Racing Point -. Ci aiuterà a compiere quel passo successivo che tutti noi vogliano nei prossimi anni, in modo da poter gareggiare costantemente tra i primi tre/quattro team”.

Szafnauer è certo che Vettel possa tornare a fare la differenza, ritrovando quella fiducia mentale e quella sicurezza che negli ultimi tempi sono venute meno.

Non credo che abbia dimenticato come si guida – ha detto – Abbiamo tutti bisogno di un po’ di amore a volte, e guidare sempre al limite, è un esercizio mentale e se la tua mente non è completamente coinvolta, allora accadono cose del genere. Sarà nostro compito abbracciarlo e mostrargli le cose che può fare questa squadra e penso che fare bene con noi”. 

Il TP della Racing Point, completando il discorso sull’attuale alfiere della Ferrari, ha aggiunto: “È ancora nel pieno della sua carriera, ed è ancora molto motivato a fare bene. Seb è perfetto per portare la nostra squadra ai livelli che vogliamo raggiungere. Rapporto con Stroll? Abbiamo sempre permesso ai nostri piloti di gareggiare tra loro e sarà lo stesso in futuro”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Mick Schumacher: “Vettel ancora in Formula 1? Sono contento”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati