F1 | Szafnauer: “Stroll merita il posto in Aston Martin”

"Abbiamo aumentato le dimensioni del team del 25% in due anni"

F1 | Szafnauer: “Stroll merita il posto in Aston Martin”

Il prossimo anno Lance Stroll condividerà il box con il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel. Intervistato da Crash.net in vista del weekend di Sochi, il team principal Otmar Szafnauer, ha ribadito che il canadese merita il suo posto in Aston Martin e non solo per il fatto che è figlio di Lawrence Stroll, proprietario del team.

“La cosa principale è che sia Lance che la squadra devono ancora tirare fuori il meglio. Lance sta disputando la sua migliore stagione, con prestazioni mature sia in qualifica che in gara. Dopo il podio di Monza era addirittura al quarto posto nella classifica piloti, con solo le Mercedes e Verstappen davanti. È in ascesa e sta dimostrando chiaramente il suo talento, ecco perché si merita pienamente il suo posto al fianco di Sebastian, il prossimo anno”.

Parlando poi della nuova era della squadra, Szafnauer ha aggiunto che ora il team ha tutto quello di cui ha bisogno per fare il passo successivo:

Abbiamo aumentato le dimensioni del team del 25% in due anni, quindi abbiamo assunto una quantità significativa di persone. Abbiamo ricevuto un grande sostegno da Aston Martin, dal title sponsor BWT, da Lawrence e dal consorzio. Per questo motivo, ora possiamo permetterci di fare cose che non potevamo fare in passato: una nuova fabbrica, più capacità di produzione, assumere persone che porteranno prestazioni alla macchina. Sono 1000 piccole cose che renderanno l’auto più veloce. E questo mi dà una grande speranza per il futuro. Penso che faremo un passo avanti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati