F1 | Time, Hamilton tra i 100 personaggi più influenti del 2020

"È un'ispirazione per tutti", ha dichiarato il pilota della Nascar Cup Series Bubba Wallace

Hamilton ha fatto parte della lista del Times anche nel 2016
F1 | Time, Hamilton tra i 100 personaggi più influenti del 2020

Lewis Hamilton continua a far parlare di sé e a raccogliere consensi. Non solo per quel che riguarda i suoi successi in pista, anche quest’anno l’inglese sta facendo incetta di vittorie che gli permetteranno di eguagliare il record di sette titoli iridati detenuto da Michael Schumacher, ma anche per le battaglie sociali che lo vedono protagonista nella lotta al razzismo.

A tal proposito il Time ha inserito l’alfiere della Mercedes nella classifica dei 100 personaggi più influenti del 2020, tra i quali figurano anche altri sportivi come il giocatore di basket Dwayne Wade e il calciatore di football americano Patrick Mahomes. Per Hamilton non si tratta della prima volta, in quanto il sei volte iridato è apparso nella lista del settimanale americano anche nel 2016.

Il suo attivismo ha commosso anche il mondo. Lewis ha portato l’attenzione internazionale al movimento Black Lives Matter, attraverso la sua difesa sui social media e agli eventi di F1. La preparazione mentale di Lewis, la sua aura, la sua capacità di sfruttare ogni opportunità di utilizzare la sua piattaforma per scacciare il razzismo sono più di un semplice modello per i piloti di auto da corsa e  per altri atleti. È un’ispirazione per tutti”, ha dichiarato sulle colonne del Times il pilota della Nascar Cup Series Bubba Wallace.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati