F1 | Susie Wolff non ha dubbi: “Penso che Tatiana Calderon stia facendo un lavoro fantastico”

Sulle donne in Formula 1 ha aggiunto: "Le nuove regole sul rilascio della licenza sono un ostacolo"

F1 | Susie Wolff non ha dubbi: “Penso che Tatiana Calderon stia facendo un lavoro fantastico”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Autosport, Susie Wolff ha parlato del possibile arrivo in Formula 1 di Tatiana Calderon, sottolineando come la giovane pilota colombiana meriterebbe una nuova chance all’interno di un team di Formula 1.

Nel test portato avanti con l’Alfa Romeo Racing a Città del Messico, infatti, la giovane ha messo in mostra tutto il proprio talento, sorprendendo la squadra per tempi e rapidità di adattamento all’auto. Questi aspetti gli hanno permesso di tornare al volante sul tracciato di Fiorano, anche se a bordo di una vecchia C38.

L’attuale Team Principal di Venturi in Formula E, proprio in tal senso, spera che la giovane colombiana possa avere un’ulteriore opportunità per proseguire il proprio percorso in Formula 1.

Ecco le parole di Susie Wolff: “Penso che Tatiana stia facendo un lavoro fantastico. Non ho mai dubitato delle sue abilità e spero continui a progredire, spingendosi più avanti possibile”.

Sul possibile arrivo delle donne in Formula 1 ha aggiunto: “Le nuove normative che regolano il rilascio della licenza hanno resto il tutto molto più complicato, creando un vero e proprio ostacolo. Quando guidavo io, ad esempio, non c’era la necessità di avere i punti. La sfida per il futuro, proprio in tal senso, sarà portare avanti il giusto percorso per il raggiungimento dei paletti necessari”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati