F1 | Surer: “La Red Bull potrebbe presentare un aggiornamento brillante”

L'ex pilota convinto che il team austriaco potrebbe presentarsi con grandi novità alla prima gara in Australia

F1 | Surer: “La Red Bull potrebbe presentare un aggiornamento brillante”

Nulla è perduto in casa Red Bull. Questo quanto emerge dalle recenti dichiarazioni di Marc Surer, ex pilota svizzero di Formula 1 oggi commentatore e opinionista.

Surer ha riconosciuto la superiorità di Mercedes e Ferrari nei test di Barcellona, ma ha anche parlato della possibilità che Adrian Newey possa avere in serbo qualche importante novità.

“La Red Bull ha un design sorprendentemente semplice – ha detto a Sky Germania – può indicare che il team sta puntando ad una strategia con il motore Renault sapendo che non possono competere con la potenza della Mercedes. D’altra parte potrebbe anche essere che Adrian Newey sia pronto a presentare un aggiornamento brillante a Melbourne”.

Surer ha avuto modo di parlare delle difficoltà del giovane Pascal Wehrlein e del basso grado di competitività della Sauber, team candidato ad essere il nuovo fanalino di coda della Formula 1 2017.

“Wehrlein è tornato dopo il suo infortunio alla schiena – ha detto – ma la Sauber non riesce a tenere il passo. Stanno usando un motore Ferrari dello scorso anno ma la stessa Ferrari e tutte le altre squadre hanno fatto grandi passi avanti con i loro nuovi motori”.

Manuel Lai

F1 | Surer: “La Red Bull potrebbe presentare un aggiornamento brillante”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati