F1 | Super Norris conquista la pole a Zandvoort: “Giornata fantastica, il team ha fatto un ottimo lavoro”

"Oggi abbiamo battuto Verstappen, ma sicuramente lotterà nella sua gara di casa", ha riferito l'inglese

F1 | Super Norris conquista la pole a Zandvoort: “Giornata fantastica, il team ha fatto un ottimo lavoro”

Un monumentale Lando Norris porta la McLaren in pole position nelle qualifiche di Zandvoort. L’inglese è stato l’assoluto protagonista nel sabato olandese, avendo la meglio sull’idolo di casa Max Verstappen nell’ultimo e decisivo tentativo nel Q3. L’alfiere di Woking ha ottenuto la migliore prestazione in 1’09″673, distaccando il campione del mondo in carica di ben tre decimi e mezzo e candidosi prepotentemente alla vittoria nella gara di domani.

“Giornata fantastica – ha dichiarato Norris al termine delle qualifiche – È bello essere tornati e ricominciare con una pole. È stato un bel giro, le qualifiche sono filate piuttosto lisce ed ho fatto alcuni buoni giri, specialmente l’unico che è stato il più importante. Il team ha fatto un ottimo lavoro e sono contento per oggi”.

Norris, interpellato sulle difficoltà di percorrenza legate al giro e alle varie condizioni meteo, ha aggiunto: “È stato più difficile di quanto sembra, anche io mi sono lamentato perché qui oggi giro è complicato e non sai cosa aspettarti. Però questo è il nostro lavoro, non è semplice ma mi sento a mio agio: la macchina mi ha dato sensazioni fantastiche, abbiamo portato aggiornamenti e non lo facevamo da un po’ e tutto sta funzionando benissimo. Devo un grosso ringraziamento al team”.

Sulle possibilità di conservare la prima posizione, rispetto a quanto accaduto a Budapest: “Ora non voglio parlare, sicuramente sono entusiasta, sono sicuro che sarà dura. Max è stato velocissimo per tutto il weekend, oggi lo abbiamo battuto ma è comunque secondo. Sicuramente lotterà tanto nella sua gara di casa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati