F1 | Stroll sulla lotta per il titolo tra Hamilton e Vettel: “Lewis raramente fa errori stupidi”
Il canadese elogia il collega della Mercedes per il recente successo iridato: "È stato costante, grande rispetto per lui"
Intervistato da Racefans.net, Lance Stroll si è soffermato sulla serratissima lotta per il titolo che quest’anno ha visto coinvolti Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Il pilota della Williams ha rimarcato, in particolare, i meriti del britannico, al suo quinto titolo iridato: “È stato bello vedere Lewis contro Sebastian, con due macchine direi altrettanto competitive” – ha esordito Stroll. “Ma (Hamilton) lo ha battuto e ha guidato meglio di lui, quindi merita rispetto come pilota. In una stagione così lunga come quella di Formula 1, composta da 21 gare, essere competitivo ogni weekend è più facile a dirsi che a farsi, quindi grande rispetto nei suoi confronti”.
La lucidità con cui “The Hammer” ha gestito la stagione, ha impressionato il giovane canadese: “È stato costante e, sotto questo aspetto, sta continuando a migliorare” – ha proseguito. “Non sono in Mercedes, non so cosa succeda dietro le quinte, ma raramente vedi Lewis che fa degli incidenti o degli errori stupidi. Penso che la chiave per vincere un campionato, alla fine, sia solo raccogliere più punti possibili. Se ti trovi in terza posizione e il rischio di sorpassare il secondo è alto, bisogna sapersi accontentare e fare punti. Tutti questi punti si sommano. In particolare negli ultimi due anni, lui ha dimostrato di saperlo fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui