F1 | Steiner sul GP del Brasile: “Prendiamo gli aspetti positivi e guardiamo avanti”
"La gara è stata buona, peccato per i problemi sulla vettura di Mick", ha aggiunto il Manager altoatesino
Intervistato dal sito ufficiale della Haas, Gunther Steiner ha voluto guardare gli aspetti positivi dell’ultimo Gran Premio del Brasile, quartultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come la squadra sia riuscita a mostrare un buon potenziale nonostante le caratteristiche “avverse” del tracciato brasiliano.
Mazepin si è infatti reso protagonista di una buona gara, soprattutto in termini di passo e gestione delle gomme. Discorso diverso invece per Mick Schumacher, visto che il tedesco ha accusato la rottura dell’ala anteriore in un contatto con Kimi Raikkonen che l’ha costretto ad una sosta supplementare. In ogni caso la Haas cercherà di sfruttare quanto appreso in Brasile per chiudere nel migliore dei modi questa stagione 2021.
“La gara di oggi è stata abbastanza buona, comprese le partenze”, ha affermato Gunther Steiner. “Mick ha fatto molti progressi e lo stesso discorso vale anche per Nikita. Purtroppo a causa di un contatto con Kimi Raikkonen la gara del primo è stata rovinata. Diciamo che la rottura dell’ala ha compromesso il raggiungimento di un buon risultato. Allo stesso modo Nikita ha mostrato un buon passo, chiudendo probabilmente il suo miglior week-end della stagione. Il risultato alla fine non è stato fantastico, ma siamo contenti dei progressi mostrati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui