F1 | Stampa tedesca, Mercedes pronta a ricoprire d’oro Max Verstappen

La casa della Stella vuole il tre volte campione del mondo come sostituto di Lewis Hamilton

F1 | Stampa tedesca, Mercedes pronta a ricoprire d’oro Max Verstappen

Forse Lewis Hamilton non sarà l’ultima grande bomba che animerà il mercato piloti 2024-25 della Formula 1. Il futuro passaggio del sette volte campione del mondo alla corte della Ferrari, che avverrà dal prossimo anno dove Sir Lewis prenderà il posto di Carlos Sainz al fianco di Charles Leclerc, potrebbe essere un “antipasto” di quello che potremmo vedere a breve.

Difatti, stando a quanto riportato dal sito tedesco F1-insider.com, la Mercedes per sostituire nel migliore dei mondi il pilota più vincente della storia del Circus avrebbe virato con decisione sul pilota attualmente più vincente in pista: Max Verstappen. F1-insider, in un approfondimento pubblicato ieri, ha riportato un’interessante indiscrezione che vedrebbe i vertici della Stella incontrare il clan Verstappen tra gli appuntamenti di Miami e di Imola.

La Mercedes offrirebbe a Verstappen un contratto lungo e il ruolo di ambasciare del marchio anche dopo la chiusura della propria carriera, inoltre la scuderia anglo-austriaca potrebbe anche considerare di portare in squadra il mentore dell’olandese: Helmut Marko. L’olandese potrebbe guadagnare la cifra astronomica di 150 milioni l’anno. Tra le richieste di Max chiaramente ci sarebbe quella di poter contare su una monoposto competitiva che possa permettergli di continuare a vincere e aggiornare le proprie statistiche. All’orizzonte è previsto un altro scossone di mercato?

2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati