F1, Spa ammette la possibilità dell’alternanza
Gli organizzatori del GP Belgio hanno ammesso che è possibile che Spa-Francorchamps in futuro ospiterà un solo Gran Premio di Formula 1 ogni due anni. Si è vociferato che la storica pista belga possa alternarsi nel calendario iridato con il GP Francia.
L’organizzatore belga Etienne Davignon ha dichiarato all’agenzia stampa locale che una soluzione è in fase di “discussione” tra Spa, Bernie Ecclestone e gli organizzatori francesi.
“La competizione tra i Paesi che vogliono ospitare un GP sul loro territorio si sta facendo sempre più dura” ha dichiarato. “La soluzione dell’alternanza permetterebbe di proseguire la presenza del GP Belgio nel calendario iridato”.
Spa potrebbe utilizzare il suo anno di pausa per organizzare attività che possano aiutare economicamente la gara di Formula 1.
“Gli organizzatori del GP richiedono che il circuito sia chiuso per tre settimane. Questo periodo potrebbe essere utilizzato per altre attività” ha aggiunto Davignon.
Privatizzare il circuito “non è un’opzione”, dopo che il proprietario della Renault, Gerard Lopez, aveva indicato la possibile vendita del circuito come possibile soluzione dei problemi economici del GP Belgio.
Intanto un altro responsabile della gara ha dichiarato che la presenza del pilota belga Jerome D’Ambrosio in F1 ha portato ad un incremento nella vendita dei biglietti: “L’effetto d’Ambrosio è stato notevole per alcuni mesi” ha dichiarato Andre Maes al giornale De Morgen, “e lo sarà ancor di più nel 2012 quando Jerome sarà più conosciuto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui