F1 | Sky conferma l’acquisizione dei diritti tv per il triennio 2018/2020. Ufficiale l’addio della Rai

Novità 4K HDR per i possessori di Sky Q

F1 | Sky conferma l’acquisizione dei diritti tv per il triennio 2018/2020. Ufficiale l’addio della Rai

Con una nota ufficiale riportata sul proprio sito, Sky ha confermato il proprio impegno verso il circus della Formula Uno, rinnovando i diritti televisivi per il triennio 2018/2020. Una notizia importante che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi: come da previsione, infatti, l’emittente di Rupert Murdoch si è aggiudicata in esclusiva assoluta tutte le gare del prossimo anno, lasciando alla trasmissione in chiaro solo quattro GP (tra cui il Gran Premio d’Italia.ndr). Le corse “free” andranno in onda su TV8, canale preferenziale di proprietà della pay tv.

Nulla da fare quindi per la Rai che smembrerà la redazione motori e mollerà il proprio impegno nel Circus. Per quanto riguarda la tv satellitare, invece, confermato l’intero pacchetto della passata stagione con dirette dagli autodromi (anche in 4K HDR.ndr), pre e post sessioni, trasmissioni di approfondimento e Sky Go, piattaforma dove sarà possibile seguire tutti i weekend di gara con il semplice ausilio di smartphone o di un tablet.

Ecco il comunicato stampa emesso pochi minuti fa: “Accordo per il triennio 2018-2020. Su Sky Sport F1 HD tutti i 21 GP in diretta e per la prima volta anche in 4K HDR. 4 gare a stagione anche in chiaro su TV8. Una vera rivoluzione per una F1 più spettacolare, più tecnologica e più digitale con una copertura web ancora più ricca. E’ Sky la tv della Formula 1. Grazie a un accordo con Formula 1, Sky ha infatti acquisito i diritti per tutte le gare live e in esclusiva delle prossime 3 stagioni (2018/2019/2020) del FIA Formula 1 World Championship. Una vera rivoluzione, per una F1 che sarà sempre più spettacolare, tecnologica e digitale.

A partire da marzo 2018, Sky racconterà tutti i Gran Premi in diretta e in esclusiva su tutte le piattaforme disponibili (in pay tv, in streaming su NOW TV e in mobilità su Sky Go). In particolare, Sky Sport F1 HD (canale 207) trasmetterà tutti i 21 GP live: ben 17 saranno in diretta esclusiva, di cui i primi 13 della stagione, da marzo ad agosto. Per il 2018, 4 GP (tra cui il Gran Premio Heineken d’Italia 2018) andranno in diretta in chiaro anche su TV8, che trasmetterà le altre gare in differita. Sky si conferma quindi un partner a 360° della Formula 1, diventando sempre più un punto di riferimento per tutti gli amanti delle corse” hanno concluso.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati