F1 | Sirotkin consiglia la Williams: “Dovrebbero concentrarsi sul 2021”

"Devono ottenere il massimo dai nuovi regolamenti", ha affermato il russo

Sirotkin ha invitato la Williams a mettere da parte ogni progetto relativo al prossimo anno, così da concentrare risorse e attenzione verso la monoposto che scenderà in pista nel 2021
F1 | Sirotkin consiglia la Williams: “Dovrebbero concentrarsi sul 2021”

Williams dovrebbe concentrare tutte le proprie risorse sullo studio della vettura che scenderà in pista nel 2021, parola di Sergey Sirotkin.

Secondo quanto dichiarato dal russo all’agenzia di stampa Izvestia, infatti, la scuderia inglese dovrebbe mettere da parte qualunque studio regolativo al 2020, così da indirizzare tutte le attenzioni sul regolamento tecnico che entrerà in vigore tra due anni.

Una scelta assolutamente estrema, visto che c’è ancora il 2020 da affrontare, ma che permetterebbe alla Williams di guadagnarsi un piccolo vantaggio nei confronti dei concorrenti.

“Williams ha eseguito dei calcoli sbagliati nel processo di costruzione della vettura”, ha affermato Sergey Sirotkin. “E’ stato chiaro fin dall’inizio che il superamento della crisi avrebbe richiesto tempo. Bisogna capire quanto”.

Sul processo di sviluppo ha aggiunto: “Penso che la squadra debba concentrarsi sulla stagione 2021, così da ottenere il massimo dai nuovi regolamenti. Non ci saranno molti cambiamenti nel 2020, ragion per cui non so quanto sarà possibile accorciare il divario accusato lo scorso anno. Per loro sarà difficile combattere con le altre squadre”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a