F1 | Sirotkin: “Auguro il meglio alla Williams, spero che il team progredisca”

Sull'addio al Circus: "Mio padre è sconvolto quanto me. Lui mi ha dato supporto, abbiamo la stessa idea del perché sia successo, comprendiamo questa decisione"

F1 | Sirotkin: “Auguro il meglio alla Williams, spero che il team progredisca”

Tra i vari nomi che non figureranno più sulla griglia di partenza della nuova stagione di Formula Uno mancherà anche quello di Sergey Sirotkin. Il pilota russo infatti, dopo un solo anno nel Circus, non è stato confermato dalla Williams che punterà sulla coppia formata da Roberrt Kubica e George Russell.

Sirotkin, in un’intervista rilasciata al quotidiano Izvestia, parlando dell’esperienza maturata nell’ultimo anno, ha detto: “È una sensazione piuttosto strana. Da un lato le passioni sono diminuite, sono tornato a Mosca. Dall’altro è stato un duro colpo alle mie ambizioni: mi dispiace aver lasciato la Formula Uno dopo una stagione difficile e per il lavoro che ho fatto in macchina”.

Sull’ambiente trovato nel Circus, il russo ha aggiunto: “C’è pressione costante, attenzione della stampa, allenamento estenuante. Tutto questo ti fa raggiungere un obiettivo molto più alto. Posso dire con certezza che la mia vita è suddivisa in un prima e un dopo successiva all’esperienza in Williams”.

Sul congedo dal mondo della Formula Uno ha inoltre detto: “Mio padre è sconvolto quanto me. Lui mi ha dato supporto, abbiamo la stessa idea del perché sia successo, comprendiamo questa decisione”.

Parlando della Williams ha detto: “Auguro loro buona fortuna. Ho trascorso un anno nel team, dedicandomi molto allo sviluppo della vettura e spero che, nonostante alcune difficoltà interne, il team progredisca”. Sulla lotta al vertice: “Con il cambiamento delle regole sarà più difficile per loro mantenere la leadership. Nessuno avrà un iniziale vantaggio. Penso che questa rappresenterà per Mercedes la stagione più difficile degli ultimi cinque anni”.

F1 | Sirotkin: “Auguro il meglio alla Williams, spero che il team progredisca”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati