F1 | Silverstone, una penalità priva Russell della top 10 in “Sprint Qualifying”

"Ritengo la penalità abbastanza dura", ha affermato l'inglese

Latifi: "Non siamo riusciti ad attaccare nessuno"
F1 | Silverstone, una penalità priva Russell della top 10 in “Sprint Qualifying”

Nonostante una gara concreta e con un passo degno dei migliori, George Russell non scatterà dalla top 10 nel prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. A seguito del contatto con Carlos Sainz nel primo giro della “Sprint Qualifying” di oggi, l’inglese è stato penalizzato dalla Direzione Gara con tre posizioni di penalità in griglia, aspetto che lo costringerà a scattare dalla 12° casella.

“Nel complesso è stata una gara interessante, più complicata di quanto mi aspettassi”, ha affermato George Russell. “Non è stato semplice mantenere in vita le gomme per ben 17 giri, oltre ovviamente a tenere dietro Ocon. L’Alpine è stata molto veloce con le mescole morbide, ma fortuitamente abbiamo concluso in nona piazza (12° dopo la penalità.ndr) e domani avremo ,l’inopportunità di fare altrettanto bene”.

“Tuttavia sono stato sfortunato a ricevere una penalità che ritengo abbastanza dura”, ha proseguito il pilota inglese. “Nonostante questo, però, partiremo da una buona piazza per lottare. La gara di oggi è stata abbastanza forte e ci aspettiamo di confermarci anche domani. La gestione delle mescole sarà fondamentale e sarà un fattore primario per il risultato. Aspettiamo e vediamo come si evolve la gara”.

Qui le valutazioni di Nicholas Latifi: “E’ stata una Sprint Qualifying abbastanza tranquilla, anche se decisamente più intesa di un Gran Premio di Formula 1. Non c’è stata molta gestione gomme per via della distanza di gara percorso e personalmente ho cercato di dare il massimo. Alla fine non siamo stati in grado di attaccare nessuno e quindi anche in gara scatteremo dalla nostra piazza. Sono frustrato perchè ci aspettavamo qualcosa in più. Cercheremo di approfittare delle opportunità che ci capiteranno tra le mani. Sarà una gara lunga, ma tutto può succedere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati