Formula 1 | Sprint Qualifying, buona la “prima” per la Ferrari a Silverstone

Gara prevista alle 16.00

Ferrari, Leclerc e Sainz a caccia di punti a Silverstone
Formula 1 | Sprint Qualifying, buona la “prima” per la Ferrari a Silverstone

Giudizio positivo, almeno a caldo, per la prima Sprint Qualifying della storia della Formula 1. I 17 giri che hanno definito la griglia di partenza del 72° Gran Premio di Gran Bretagna valido per il Mondiale hanno offerto spettacolo ed emozioni per il pubblico di Silverstone e per tutti i telespettatori. Per la Scuderia Ferrari il bilancio è agrodolce: Charles ha confermato la sua quarta posizione sulla griglia di partenza mentre Carlos, pur risultando uno dei protagonisti del pomeriggio con i suoi sorpassi, ha perso un paio di posizioni al netto di quanto successo dopo un contatto con Russell nelle prime concitate fasi della corsa.

Rimonta. Carlos era infatti precipitato al 19° posto ma non per questo si è perso d’animo e nel breve volgere di dodici giri ha messo a segno sette sorpassi, risalendo fino all’undicesimo posto. Da qui lo spagnolo si schiererà al via domani, in quella che sarà sostanzialmente una prosecuzione della corsa di oggi, con la consapevolezza di avere il potenziale per risalire ancora in classifica.

Indicazioni. E proprio in vista di domani la squadra questo pomeriggio ha potuto raccogliere dati importanti sia per quanto riguarda la competitività assoluta della vettura che relativamente alla gestione degli pneumatici. Da quanto si è visto oggi, il Gran Premio – con temperature attese in ulteriore aumento – si prospetta molto difficile e serrato ma anche molto spettacolare.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati