F1 | Shovlin sulle possibilità Mercedes per l’Ungheria: “Ci aspettiamo una Red Bull molto forte”
"Vogliamo arrivare alla pausa estiva del campionato da leader", ha dichiarato l'Ingegnere Mercedes
Intervistato da RaceFans.net, Andrew Shovlin ha parlato della sfida tra Mercedes e Red Bull in Ungheria, precisando come il team austriaco, grazie alla caratteristiche tecniche della RB16B, partirà come favorito per il week-end in terra magiara. Secondo il “Trackside Engineering Director” della scuderia campione del mondo, Max Verstappen e Sergio Perez potranno contare a Budapest su una vettura estremamente competitiva, aspetto che li spingerà a dare il massimo per riscattare il pesante passo falso dell’ultimo round di Silverstone.
“Sarebbe ingenuo andare in Ungheria e pensare di ripetere le performance di Silverstone”, ha affermato Shovlin. “Red Bull sarà molto forte in un circuito da alta deportata come quello dell’Hungaroring. Sono prepararti su ogni tipologia di posta e sicuramente cercheranno di riscattare la delusione dell’ultimo Gran Premio. Sono certo che mostreranno la loro reale forza fin dal primo giorno di lavoro in pista”.
Sulla ricorsa al campionato ha aggiunto: “Siamo arrivati a metà stagione e il margine di punti con i nostri rivali è davvero sottile. Daremo tutto con l’obiettivo di chiudere questa prima parte di campionato davanti alla Red Bull. Affrontare la pausa estiva da leader sarebbe molto importante. Ci siamo prefissati questo obiettivo. Sarà difficile, ma abbiamo dimostrato che per noi nulla è impossibile, ragion per cui cercheremo di raggiungerlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui