F1 | Sergio Sette Camara confermato in Red Bull e AlphaTauri

"Sono davvero felice di far parte della famiglia Red Bull come Test & Reserve Driver", ha dichiarato il brasiliano

Sergio Sette Camara condividerà il lavoro con Sebastien Buemi
F1 | Sergio Sette Camara confermato in Red Bull e AlphaTauri

Tramite un comunicato stampa apparso sui rispettivi siti ufficiali, Red Bull e AlphaTauri hanno annunciati l’arrivo in squadra di Sergio Sette Camara, giovane talento brasiliano che dal 2020 si occuperà non solo del simulazione, ma anche del ruolo di terzo pilota.

Sette Camara, protagonista nello scorso campionato di Formula 2, condividerà il lavoro con Sebastien Buemi e aiuterà entrambe le scuderie a migliorare le performance nell’arco del prossimo campionato mondiale di Formula 1.

Da notare che per il brasiliano di tratta di un gradito ritorno a Milton Keynes, visto che ha già collaborato con il colori del team austriaco nel 2016.

“Sérgio Sette Câmara torna a far parte della famiglia Red Bull in qualità di Official Red Bull Test & Reserve Driver per la stagione 2020 di Formula 1”, recita il comunicato stampa pubblicato dalla scuderia italiana. “Sérgio condivide questo ruolo – che comprende diverse attività per la Aston Martin Red Bull Racing e per la Scuderia AlphaTauri – insieme a Sébastien Buemi”.

“Sérgio seguirà le gare con entrambi i team durante la stagione di F1 2020, oltre ad assistere Sébastien Buemi nel lavoro al simulatore”, ha proseguito il team con sede a Faenza. “Inoltre, Sérgio contribuirà durante l’anno a supportare il crescente Running Show Car Programme”.

“Il ventunenne brasiliano ha ottenuto i punti necessari per la Super Licenza F1 dopo essere arrivato quarto nel campionato FIA di Formula 1, lo scorso anno, e non vede l’ora di cominciare nel suo nuovo ruolo in Red Bull a partire dal Gran Premio d’Australia”.

Qui le dichiarazioni di Sergio Sette Camara: “Sono davvero felice di far parte della famiglia Red Bull come Test & Reserve Driver per la stagione di Formula 1 2020, al fianco di Sébastien. Guardo la F1 da quando avevo cinque anni e sono onorato di avere l’opportunità di lavorare con la Scuderia AlphaTauri e la Aston Martin Red Bull Racing”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: Formula 1 | Sette Camara: “Felice del mio impegno in Red Bull”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati