F1 | Schumi jr: “Adoro mio padre, ora anche io faccio parte della storia Ferrari”

"Non cerco un modello, faccio le cose a modo mio", ha ammesso il tedeschino

F1 | Schumi jr: “Adoro mio padre, ora anche io faccio parte della storia Ferrari”

Il 2021 ha segnato il ritorno del cognome Schumacher in Formula Uno, con l’approdo di Mick Schumacher in Haas. Il tedeschino, salito nel Circus con il titolo di campione della Formula 2, in una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha discusso tra i vari argomenti anche di papà Michael.

Ero con mio padre a Kerpen, sulla pista di kart. Mi ha chiesto se consideravo la corsa come un hobby o qualcosa di serio. Per me era una cosa seria. Lui e mia madre mi hanno sostenuto in questa scelta – ha dichiarato Mick – Sono venuto in Italia quando avevo dodici anni, conosco la Ferrari da quando ero bambino So che mio padre fa parte della storia della Ferrari ed è un bene che ora anche io faccia parte di questa storia. Adoro mio padre, penso che abbia sempre fatto tutto nel migliore dei modi. Non cerco un modello, faccio le cose a modo mio”.

Parlando poi delle prime due gare concluse al volante della VF21 ha detto: “In Bahrain mi sentivo soddisfatto al 90%. Ad Imola era la prima volta che guidavo una F1 sul bagnato e mi sono un po’ arrabbiato con me stesso. Alla fine ho raggiunto l’obiettivo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati