F1 | GP Canada, in giornata la comunicazione ufficiale sulla cancellazione

Istanbul Park vicino al ritorno in calendario

GP Canada, sempre più vicino l’annuncio ufficiale della cancellazione
F1 | GP Canada, in giornata la comunicazione ufficiale sulla cancellazione

È attesa per oggi la cancellazione ufficiale del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Secondo quanto dichiarato dal quotidiano LaPresse, gli organizzatori della gara di Montreal avrebbero scelto di alzare definitivamente bandiera bianca, rimandando per il secondo anno di fila il round sul tracciato intitolato a Gilles Villenueuve.

Una decisione sicuramente sofferta, ma giustificata dall’emergenza COVID-19 e dalle probabili porte chiuse imposte dalle misure di contenimento del governo canadese, visto che l’assenza di pubblico avrebbe recato un grosso danno alle casse non solo del circuito, ma anche degli organizzatori, i quali non hanno ottenuto un supporto extra da parte degli enti locali.

A prendere il posto del Canada sarà la Turchia, la quale tornerà in calendario per il secondo anno di fila con l’Istanbul Park. Il circuito turco, rientrato nel “giro” lo scorso anno, occuperà lo slot del 13 giugno, lasciando di fatto immutato il numero di gare (anche se bisognerà capire se il Circus volerà realmente in Asia e in America questo autunno).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati