F1 | Schumacher sul prossimo week-end in Olanda: “Spero di avvicinarmi ai miei avversari”

La gara sarà una sfida e bisognerà farsi trovare pronti", ha aggiunto il portacolori della Haas

F1 | Schumacher sul prossimo week-end in Olanda: “Spero di avvicinarmi ai miei avversari”

Nonostante un periodo non semplice, soprattutto a causa delle tante voci di mercato relative al prossimo anno, Mick Schumacher si è posto come obiettivo la zona punti nel prossimo Gran Premio d’Olanda, 15° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il tedesco, ancora a caccia del miglior feeling con la VF-22, vuole sfruttare le caratteristiche del circuito di Zandvoort per ritornare all’interno del top dieci, un risultato che gli manca dal Gran Premio d’Austria svolto sul tracciato di Soielberg.

“È una pista che mi piace, molto diversa da quelle che ho provato in passato”, ha rivelato il tedesco della Haas. “E’ difficile dire se si adatterà o meno alla nostra vettura, anche se in generale posso affermare che sarà più complicato rispetto allo scorso anno. Le monoposto ad effetto-suolo sono più meccaniche e questa sono certo che rientrerà tra le più difficili in calendario”.

“Nei banking le vetture si abbassano e questo ci permette di andare più veloci, ma dall’altro lato aumenteranno e non di poco le sollecitazioni al collo. La gara sarà una sfida e bisognerà farsi trovare pronti per approfittare di eventuali opportunità lasciate per strada dai nostri rivali. Sono certo che potremo apportare alcune modifiche a livello di set-up e capire meglio il pacchetto, nella speranza di poterci avvicinare ai nostri avversari”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di