F1 | Schumacher, dai problemi tecnici alla Q3 nel sabato del Montmelò

"Non aver girato nelle FP3 ci ha danneggiato, ma sono contento", ha affermato il tedesco

F1 | Schumacher, dai problemi tecnici alla Q3 nel sabato del Montmelò

Grande sospiro di sollievo per Mick Schumacher nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Nonostante un problema tecnico ai freni che non gli ha permesso di prendere parte alla Q3, il tedesco è riuscito a estrarre il massimo della performance dalla propria VF-22, concludendo la sessione del sabato in 10° piazza, vicino al compagno di scuderia, Kevin Magnussen. Un risultato certamente importante, il migliore da quando corre in Formula 1, che tiene alto il morale in vista della gara che si svolgerà al Montmelò.

“Sono ovviamente felice del risultato in Q3”, ha dichiarato il pilota tedesco. “In base al passo non pensavo di ottenere questo risultato, ma nonostante questo siamo riusciti a centrarlo. Non aver guidato nelle FP3 ha sicuramente frenato il nostro lavoro, anche se questo alla fine non ha influito sul piazzamento ottenuto. Sono molto contento e grato al team per il lavoro svolto. Non abbiamo portato alcun aggiornamento alla vettura, ma nonostante questo siamo stati competitivi. E’ una bella sensazione e ci sentiamo pronti per la gara di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di