F1 | Schumacher: “Come andrà la Mercedes senza Lewis?”

"Russell è uno dei giovani più talentuosi in circolazione"

F1 | Schumacher: “Come andrà la Mercedes senza Lewis?”

Secondo l’ex pilota di Formula 1, questo fine settimana in Bahrain sarà decisivo per capire se Lewis Hamilton vale ogni centesimo speso dalla Mercedes. Sarà George Russell a sostituire il sette volte campione del mondo, risultato positivo al Covid-19.

“In quanto collaudatore per la Mercedes, George conosce già la macchina -ha commentato Ralf Schumacher a Sky Deutschland- ha esperienza e conoscenza della pista e delle gomme 2020, ed è un pilota che è stato seguito da Toto Wolff. Russell è uno dei giovani più talentuosi in circolazione, non ha la macchina per dimostrarlo ma lo possiamo vedere dai risultati delle qualifiche”.

Schumacher inoltre ha sottolineato che la Mercedes potrà raccogliere informazioni utili sul futuro da questo weekend di gara, senza dimenticare che Hamilton non ha ancora firmato il rinnovo del contratto:

“Quanto sarà competitiva la Mercedes senza Hamilton? Spero che avremo la conferma che Lewis valga ogni centesimo”.

Avere Russell in squadra metterà non poca pressione a Valtteri Bottas poiché se Russell lo eguaglierà o addirittura lo batterà, vorrà dire che Mercedes dovrà valutare la line-up 2022. Tuttavia, l’ex ingegnere di Formula 1, Ossi Oikarinen, intervistato da MTV, ha detto che il finlandese non dovrebbe preoccuparsi:

Valtteri ha gareggiato contro i migliori piloti di F1 del mondo per tutta la stagione, quindi questo non è certo un problema per lui. Finora, Russell ha battuto facilmente il suo compagno di squadra Nicholas Latifi, ma ora il metro di valutazione è cambiato. È una buona occasione per vedere se Russell è degno di un tale posto ma prima bisogna vedere cosa accadrà”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati