F1 | Incidente Grosjean, la FIA apre un’indagine

Ci vorranno 6-8 settimane, poi verranno pubblicati i risultati

"Analizzeremo ogni aspetto di questo incidente e collaboreremo con tutte le parti coinvolte", ha sottolineato il direttore della sicurezza FIA Adam Baker
F1 | Incidente Grosjean, la FIA apre un’indagine

Domenica scorsa il mondo del motorsport ha vissuto attimi di terrore a causa del grave incidente che ha visto suo malgrado protagonista Romain Grosjean, con il francese della Haas che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze fisiche e ieri è stato dimesso dall’ospedale dove era stato ricoverato. La FIA, attraverso una nota pubblicata questa mattina sul proprio sito, ha deciso di aprire un’indagine su quanto accaduto nelle primissime fasi del Gran Premio del Bahrain.

Verranno esaminate tutte le aree, compresi i dispositivi di sicurezza dei piloti (casco, HANS, imbracatura di sicurezza, indumenti protettivi, cella di sopravvivenza, poggiatesta, sistema di estinzione in auto e protezione frontale dell’Halo), tra le quali figureranno anche l’integrità del telaio e il lavoro svolto dalle barriere di sicurezza. Inoltre verrà valutato anche il ruolo dei commissari e dell’equipe medica.

L’indagine dovrebbe richiedere un lavoro di 6-8 settimane e successivamente verranno resi pubblici i risultati.

Come per tutti gli incidenti gravi, analizzeremo ogni aspetto di questo incidente e collaboreremo con tutte le parti coinvolte. Con così tanti dati disponibili in Formula 1, possiamo determinare con precisione ogni elemento di ciò che è accaduto e questo lavoro è già iniziato. Prendiamo molto seriamente questa ricerca e seguiremo un processo rigoroso per scoprire esattamente cosa è successo prima di proporre potenziali miglioramenti”, ha dichiarato il direttore della sicurezza della FIA Adam Baker.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati