F1 | Scelta disperata in casa McLaren: sostituito il telaio sulla MCL33 di Stoffel Vandoorne [VIDEO]

Continuano i problemi sulla vettura del pilota belga

F1 | Scelta disperata in casa McLaren: sostituito il telaio sulla MCL33 di Stoffel Vandoorne [VIDEO]

McLaren ha scelto di portare avanti una mossa assolutamente disperata in vista del prossimo appuntamento in Ungheria, sostituendo il telaio sulla MCL33 di Stoffel Vandoorne. Dopo la rivoluzione portata avanti ad Hockenheim (la squadra ha scelto di sostituire diverse componenti per delle incongruenze notate in telemetria.ndr), infatti, la Scuderia di Woking ha preso la decisione di tagliare la testa al toro, portando a Budapest una scocca nuova di zecca con l’obiettivo di regalare al talento belga una vettura “integra” dal punto di vista tecnico.

Montata già nella giornata di ieri, Vandoorne eseguirà dei test già nel corso della libere di questa mattina, con gli ingegneri che valuteranno attentamente il potenziale della vettura dai box, verificando dalla telemetria il corretto funzionamento di tutto il pacchetto.

Ecco le parole del belga su questo argomento: “Abbiamo sostituito la scocca sulla mia monoposto ed è stata quasi una scelta disperata. Purtroppo non siamo riusciti a venire a capo dei problemi che ci hanno recentemente rallentato. Ho spinto la squadra verso questa decisione e devo ammettere che sono stati bravi a modificare il tutto in pochissime ore. Nelle gare back-to-back, infatti, non è semplice attuare certe mosse. Le prime libere saranno molto intense, ma spero di avvicinarmi alle prestazioni di Fernando qui a Budapest”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via