F1 | Sauber, ufficiale: Giovinazzi sostituisce Wehrlein nei primi test di Barcellona

A comunicare il cambio dovuto Monisha Kaltenborn che ha voluto spiegare anche le condizioni di salute del tedesco

F1 | Sauber, ufficiale: Giovinazzi sostituisce Wehrlein nei primi test di Barcellona

C’era stato qualche rumor, molti lo davano già per certo, ma la conferma ufficiale è arrivata solo oggi: Antonio Giovinazzi sostituirà Pascal Wehrlein nella prima sessione di test di Formula 1 a Barcellona dal 27 al 3 marzo.

A comunicare il cambio dovuto Monisha Kaltenborn, che ha voluto spiegare anche le condizioni di salute del tedesco, ancora dolorante alla schiena per l’incidente avvenuto durante la Race of Champions. Wehrlein, quindi, verrà sostituito da Giovinazzi: “Abbiamo preso la decisione che Pascal non sarà alla guida nel primo test a Barcellona. Monitoreremo i suoi progressi medici e quindi decideremo i prossimi passi”, ha dichiarato il team principal della Sauber.

A commentare anche lo stesso Wehrlein: “È un peccato non poter essere al volante nei primi giorni di test, ma sarò comunque a Barcellona per prendere confidenza con il lavoro del team e anche per seguire la Sauber-Ferrari C36 in pista” ha dichiarato il tedesco.

Il vice-campione di GP2 e ora in Ferrari come terzo pilota della Ferrari è emozionato e felice di poter guidare una macchina di F1 ufficialmente: “Ringrazio la Sauber per aver reso questo possibile e anche la Ferrari per avermi permesso di sostituire Pascal per i test di Barcellona”, ha detto Giovinazzi.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati