F1 | Sauber, continuando le difficoltà per Bottas e Zhou

I due non riescono a staccarsi dal fondo della classifica nemmeno a Singapore

F1 | Sauber, continuando le difficoltà per Bottas e Zhou

Singapore – E’ ancora notte fonda per la Sauber. Valtteri Bottas e Zhou Guanyu esprimono opinioni contrastanti al termine della prima giornata di libere a Singapore: il finlandese sembra aver perso le speranze, mentre Zhou sembra sorpreso dal bilanciamento della vettura. Il risultato, però, non cambia: i due restano piantati al fondo della classifica. Le speranze per le qualifiche, però, non si spengono.

Bottas: “Mi è sembrato di far dei passi indietro”

“E’ stata una giornata complicata, non ci siamo affatto con le prestazioni. Abbiamo faticato per trovare il giusto bilanciamento; abbiamo provato facendo delle modifiche tra le due sessioni, ma mi è sembrato di fare un passo indietro. Lavoreremo sodo per tornare in carreggiata, miglioraci e rendere la vettura più stabile e guidabile, così potremo trovare quel qualcosa in più per la qualifica”.

Zhou: “Spero di poter lottare per la Q2”

“E’ bello tornare a correre a Singapore, questo posto è pieno di energia. Le due sessioni di libere sono filate lisce. Sulla carta non ci aspettavamo un significativo miglioramento dopo Baku, ma devo dire di essere più a mio agio col bilanciamento rispetto agli scorsi venti. I tempi sono molto serrati, ma se riusciamo a migliorarci e a ridurre i tempi sul giro, specialmente sul primo giro con gomme nuove, potremo magari tentare l’ingresso in Q2. E’ comunque complicato, Singapore offre diverse condizioni e devi sempre adattarti. Una volta azzeccato l’assetto, però, la differenza sui tempi si vede”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati