attiva


F1 | Alfa Romeo, Zhou: “Sono abbastanza felice della prima metà di stagione”

"Sono impressionato dal lavoro e dai progressi fatti dal Bahrain in poi", ha detto il pilota cinese

F1 | Alfa Romeo, Zhou: “Sono abbastanza felice della prima metà di stagione”

Zhou Guanyu si è detto soddisfatto della sua prima metà di stagione alla guida dell’Alfa Romeo. Il cinese, unico debuttante quest’anno in Formula 1 e che con Valtteri Bottas ha formato una coppia nuova di zecca nel team di Hinwil sostituendo Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, ha discusso dell’andamento alla guida della C42 con cui è riuscito anche ad andare a punti in Bahrain e in Canada.

Sono piuttosto impressionato dal lavoro che ho fatto e anche dai progressi che sono stato in grado di fare dal Bahrain in poi – ha dichiarato Zhou, citato da Formula1.com – Per 11 gare/10 gare, mi sentivo come se avessi passato ogni singola cosa che un pilota di F1 ha dovuto affrontare in 10 anni. Avere molti problemi di affidabilità mi ha costretto al ritiro dalla gara, ma fa parte del gioco, e poi avere un grande incidente (Silverstone, ndr) già in questa fase iniziale della mia carriera non è la cosa più bella. Penso che avremmo potuto segnare  più punti senza così tanti ritiri. Ma siamo stati in grado di spuntare gli obiettivi. Abbiamo superato la Q3, andando a punti in due occasioni, quindi sono felice”.

Zhou ha poi aggiunto: “Nel complesso sono abbastanza felice. Soprattutto entrare in Q3, è stata una grande sorpresa per me. Perché al mio primo anno non pensavo avrei avuto opportunità di farlo. È stato un buon risultato, una buona spinta per me guardando avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati