F1 | Sainz: “Voglio conquistare tanti punti al Nurburgring”
"Sarà interessante confrontarsi con le condizioni che troveremo", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio dell’Eifel, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Lo spagnolo della McLaren, a causa del pesante ritiro di Sochi, cercherà di regalare punti importanti alla squadra, visto che quest’ultima è impegnata con Renault e Racing Point nella lotta al terzo posto nel costruttori.
“L’ultima gara in Russia non è andata nel modo in cui speravo, soprattutto dopo l’ottimo inizio del fine settimana”, ha affermato Carlos Sainz. “Rivedo sempre nel dettaglio quello che avrei potuto fare diversamente. Lo memorizzo e vado avanti. Questa settimana correremo di nuovo e la mia attenzione sarà focalizzata aò 100% sul Gran Premio dell’Eifel. Ci sono ancora molti punti in palio e ogni gara conta per entrambi i Campionati, quindi spingerò a tutto gas”.
“L’ultima volta in Germania sono riuscito a chiudere in quinta posizione, con delle condizioni difficili”, ha proseguito. “Tuttavia, correre al Nürburgring quest’anno invece che all’Hockenheimring rappresenta una sfida diversa. Ci aspettiamo che le condizioni siano simili alla gara dello scorso anno, con il freddo e potenzialmente la pioggia”.
“Ho già corso lì nel 2014, ma mai su una vettura di Formula 1, quindi non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare con queste vetture”, ha concluso lo spagnolo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui