F1 | Sainz sul passaggio in Ferrari: “Farò parte di una squadra incredibile”

Su Leclerc: "È un grande combattente, ma è una sfida di cui ero entusiasta quando ho firmato il contratto"

Lo spagnolo sostituirà Sebastian Vettel
F1 | Sainz sul passaggio in Ferrari: “Farò parte di una squadra incredibile”

Dalla prossima stagione Carlos Sainz sarà proiettato verso una nuova sfida professionale: l’approdo in Ferrari. Lo spagnolo infatti, che in McLaren verrà sostituito da Daniel Ricciardo, prenderà il posto di Sebastian Vettel andando così a condividere il box di Maranello con Charles Leclerc.

Sainz, parlando del suo futuro, ha le idee abbastanza chiare: “Voglio lottare per la coppa del mondo, quindi è necessario avere controllo e analisi – ha sottolineato lo spagnolo intervistato dal portale The Race -. Sono anche consapevole che quando lotti per il titolo la pressione è molto forte. Bisogna essere preparati per questo tipo di scenari e io voglio essere in quella situazione. È qualcosa che tutti i piloti, che vogliono diventare campioni del mondo, devono affrontare”.

Discutendo poi di Leclerc, suo prossimo compagno di squadra, ha aggiunto: “So che non sarà facile, soprattutto per il talento di Charles e per quanto bene ha fatto ultimamente. È un grande combattente, ma è una sfida di cui ero entusiasta quando ho firmato il contratto. Ho un contratto a medio termine (lo spagnolo ha firmato un biennale con la Ferrari, ndr) che mi dà abbastanza tempo per adattarmi pian piano”.

Chiosa finale sulla Ferrari: “Farò parte di una squadra incredibile e non vedo l’ora di farlo. Voglio aiutare la Ferrari il più possibile con le mie qualità. Ci arrivo con motivazione ed esperienza”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati