F1 | Sainz: “Sono fiducioso, abbiamo fatto i passi nella giusta direzione”

"Abbiamo cercato di avere meno drag, provandoci ad avvicinare alla Red Bull sui rettilinei", ha detto lo spagnolo

F1 | Sainz: “Sono fiducioso, abbiamo fatto i passi nella giusta direzione”

Carlos Sainz ha esternato la propria soddisfazione al termine della tre giorni di test pre stagionali che ha visto le squadre di Formula 1 impegnate sul tracciato di Sakhir, antipasto della prima gara del 2023 che si terrà sempre in Bahrain in questo fine settimana. Lo spagnolo, parlando del lavoro che ha contraddistinto la scuderia del Cavallino, ritiene che sia andato nella giusta direzione anche se non è possibile compararlo a quello dei rivali della Red Bull in quanto non si era a conoscenza del tipo di programma portato in pista dal team rivale di Milton Keynes.

Sainz, discutendo dell’ultima monoposto progettata in quel di Maranello, ritiene che l’obiettivo ricercato sia quello di cercare di avvicinarsi alla Red Bull per quel che riguarda la velocità sui rettilinei.

“Non conosco quali tipo di modalità del motore hanno utilizzato in Red Bull e l’ala posteriore rispetto a noi, ma sono abbastanza fiducioso che abbiamo fatto dei passi nella giusta direzione in quel senso – ha dichiarato Sainz, citato da Speedcafe – Parte dell’evoluzione della nostra macchina è anche cercare di avere meno drug, e provare ad avvicinarsi alla Red Bull sui rettilinei. Spero che possiamo essere vicini. Se saremo in grado di lottare con Red Bull sui rettilinei? Ancora non lo sappiamo”.

2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati