F1 | Sainz: “Non so quando arriveranno le vittorie, ma abbiamo fatto un passo in avanti importante”

"Siamo tornati sulla strada giusta", ha detto lo spagnolo

F1 | Sainz: “Non so quando arriveranno le vittorie, ma abbiamo fatto un passo in avanti importante”

Quello di Carlos Sainz è stato, senza ombra di dubbio, un inizio positivo in Ferrari. Lo spagnolo infatti ha centrato la zona punti in due GP su tre, non riuscendoci nell’ultima gara corsa a Portimão dove anche a causa di un’errata strategia ha concluso solamente all’undicesimo posto. Le sensazioni da parte del neo alfiere del Cavallino sono positive, sottolineando come la Rossa abbia effettuato dei miglioramenti importanti rispetto allo scorso anno.

Sinceramente non so quando arriveranno le vittorie – ha dichiarato Sainz, citato da SoyMotor, nel corso di una conferenza stampa organizzata da Estrella Galicia 0,0 – Credo che la squadra quest’anno abbia dimostrato di aver fatto un passo avanti molto importante, siamo tornati sulla strada giusta. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo e forse quella modifica del regolamento 2022 per avere di nuovo questa opportunità. Se quest’anno avremo la possibilità di lottare per il podio allora lotteremo come abbiamo sempre fatto”.

Facendo poi un raffronto con il compagno di squadra Charles Leclerc ha detto: “Credo di essere ancora un piccolo passo indietro rispetto a dove vorrei essere, ma è un buon segno,  dobbiamo continuare a muoverci avanti. Per quanto riguarda Charles, avete visto tutti quanto è veloce. Sarà molto difficile stargli davanti in qualsiasi gara e su qualsiasi circuito, dovremo continuare a cercare di migliorare”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati