F1 | Sainz Jr: “Vorrei restare alla Renault”

Lo spagnolo potrebbe sostituire Ricciardo il prossimo anno

F1 | Sainz Jr: “Vorrei restare alla Renault”

Il pilota spagnolo ha espresso la sua volontà di rimanere all’interno della scuderia francese anche per il prossimo anno. Attualmente però, è in prestito in quanto Red Bull ha il controllo sul suo contratto.

E se, Daniel Ricciardo dovesse lasciare la scuderia austriaca, il suo posto potrebbe venire preso proprio da Carlos Sainz. Ma un altro fattore potrebbe essere l’imminente passaggio della Red Bull dalla Renault alla Honda.

Il boss della Renault, Cyril Abiteboul ha ammesso di essere felice di avere il 23enne nel team.

“Sarebbe un piacere restare nel team”, ha dichiarato Sainz a El Pais.

“Sono felice dove sono, penso che la squadra abbia molto potenziale e, qualunque cosa accada, sono contento di come stanno andando le cose alla Renault”.

Il consigliere della scuderia francese, Alain Prost, concorda sul fatto che Nico Hulkenberg e Sainz stiano lavorando bene insieme.

“A volte in una squadra ci sono grandi differenze nell’atteggiamento dei piloti o come lavorano con gli ingegneri. Questi due insieme si comportano molto bene. L’importante è che vadano nella stessa direzione e che spingano la squadra ad essere la migliore”.

“La lealtà che riceviamo dai nostri due piloti -ha aggiunto Abiteboul- è fondamentale perché stiamo ancora costruendo la squadra. Non siamo ancora al massimo livello, quindi non possiamo pensare individualmente”.

Nonostante l’opzione Red Bull, Sainz vuole arrivare al successo con la monoposto gialla:

“Ho le mie ambizioni e sono molto competitivo. Mi piace vincere. Attualmente in Formula 1 ci sono tre team che hanno un vantaggio di un secondo e mezzo rispetto al resto e noi siamo i più competitivi a centro gruppo. Sappiamo che non è una cosa che cambia dal giorno alla notte, dobbiamo ancora crescere e speriamo di riuscirci nei prossimi anni. Non abbiamo fretta”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati