F1 | Sainz: “Il prossimo anno vorrei complicare le cose a Verstappen”

"Imparerò dagli errori che ho fatto", ha commentato lo spagnolo

F1 | Sainz: “Il prossimo anno vorrei complicare le cose a Verstappen”

Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, si è già posto alcuni obiettivi per la stagione 2o23. Dopo un inizio in salita, Red Bull ha recuperato ampiamente con Max Verstappen che ha battuto il record di maggior numero di vittorie in una stagione, conquistando il secondo titolo mondiale consecutivo.

Sainz si è detto sorpreso dalla competitività mostrata dalla Red Bull, dal momento che all’inizio Ferrari sembrava aver trovato la retta via:

“Non te lo aspetti mai, soprattutto quando hai una buona macchina all’inizio. Avrei voluto sentirmi po’ più a mio agio all’inizio della stagione e insieme a Charles fare un po’ più di lotta per mettere Verstappen in difficoltà. La Red Bull ora è dominante ma all’inizio della stagione, di sicuro non lo era, ed è lì che ha fatto un lavoro straordinario. Il mio obiettivo è di iniziare l’anno al mio livello attuale che ritengo abbastanza decente, e rendere le cose più complicate a Max”.

Nonostante riconosca il dominio della Red Bull, Sainz non pensa che sarà così difficile batterli nel 2023:

“Anno nuovo, macchina nuova, abbiamo un’altra possibilità e ho piena fiducia che la squadra produrrà un’altra grande macchina come quella che avevamo quest’anno e che impareremo dagli errori commessi durante la stagione. Imparerò dagli errori che ho fatto quest’anno e saremo più in lotta e pronti a combattere. Non vedo l’ora che arrivi anche Mercedes a lottare davanti con noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di