F1 | Sainz entusiasta del lavoro svolto dalla Ferrari a Barcellona: “Dobbiamo continuare così”
"Oggi è stato un altro giorno produttivo", ha rivelato lo spagnolo
Nel classico media di fine giornata pubblicato dalla Ferrari sui propri canali ufficiali, Carlos Sainz ha promosso a pieni voti il lavoro svolto dalla squadra nella seconda giornata di test pre-season a Barcellona, precisando come la F1-75 sia riuscita a confermare in pista gli ottimi segnali della sessione di ieri.
Nel corso della mattina, Sainz ha completato ben 71 tornate con gomme C2 e C3, lavorando sia sul set-up che sulle gomme. I segnali sono stati assolutamente incoraggianti e fanno ben sperare per l’ultima giornata in programma domani. Sainz, ricordiamo, ha chiuso con il quinto tempo nella classifica generale dei tempi.
“Oggi è stato un altro giorno produttivo nel quale siamo riusciti a completare il programma che avevamo pianificato: in questa fase iniziale si tratta dell’aspetto più importante”, ha affermato il pilota iberico. “Abbiamo girato sia con la mescola C2 che con la C3 e questo ci ha permesso di definirne ancora meglio il comportamento. Ho potuto provare diverse regolazioni di assetto e i 71 giri fatti sono un ottimo bottino”.
“Da oggi abbiamo anche cominciato a rifinire lo stile di guida e così ho potuto prendere ulteriore confidenza con la monoposto”, ha proseguito. “Sono soddisfatto del lavoro portato avanti fino ad ora insieme alla squadra e sono fiducioso di poter continuare così anche domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui