F1 | Sainz: “Con McLaren sarà una bella lotta”

"Sono certo che ci divertiremo", ha affermato lo spagnolo

Sainz crede fortemente nelle potenzialità della Ferrari
F1 | Sainz: “Con McLaren sarà una bella lotta”

Carlos Sainz si aspetta una bella battaglia con McLaren per il terzo posto nella classifica costruttori. In un’intervista concessa a Speedcafè, l’iberico della Ferrari ha parlato degli obiettivi per la Rossa per il mondiale 2021, evidenziando come la squadra stia facendo il massimo per vincere la concorrenza della Scuderia di Woking. Nonostante le ottime performance mostrate da Lando Norris e Daniel Ricciardo nei primi due appuntamenti della stagione, l’alfiere della Rossa crede che la SF21 abbia tutte le carte in regola per giocarsi posizioni importanti della classifica, aspetto che deve spingere la squadra a dare il 100% in termini di impegno e sviluppo.

“La lotta con McLaren? Sono sicuro che ci divertiremo”, ha affermato l’iberico della Ferrari. “Al momento è molto difficile dire con sicurezza chi sia il favorito alla conquista del terzo posto nella classifica dei costruttori: la McLaren ha diversi punti di forza, ma anche qualche debolezza”.

“Anche noi, tuttavia, dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti”, ha proseguito. “Finora abbiamo corso su circuiti che hanno premiato le caratteristiche della MCL35M, basti pensare ai risultati ottenuti da Norris nei due Gran Premi fin qui disputati, tuttavia sono certo che nel momento in cui correremo su tracciati che favoriscono maggiormente la SF21 sapremo stargli davanti. Ci aspetta una bella battaglia e io non vedo l’ora di lottare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati