F1 | Sainz carico: “Voglio aprire un ciclo in Ferrari, creando un ambiente simile a quello McLaren”

"Sono molto grato alla McLaren per questi due anni", ha sottolineato lo spagnolo

Nel 2021 Sainz dividerà il box del Cavallino con Leclerc
F1 | Sainz carico: “Voglio aprire un ciclo in Ferrari, creando un ambiente simile a quello McLaren”

Tra i movimenti che hanno animato l’ultimo mercato piloti figura anche il passaggio di Carlos Sainz alla corte della Ferrari. Lo spagnolo, che dal prossimo anno sarà compagno di squadra di Charles Leclerc, auspica di poter ottenere ottimi risultati con Maranello ripercorrendo quanto di buono fatto in McLaren. A Woking infatti, dove ha vissuto l’ultimo biennio sportivo, Carlos ha conquistato in entrambi i casi il sesto posto nel Mondiale impreziositi dalla conquista di due podi: a Interlagos 2019 e a Monza quest’anno.

Ovviamente voglio avere un ciclo alla Ferrari, creare un ambiente simile a quello McLaren – ha dichiarato Sainz, citato da Autosport – Ho già esperienza nella creazione di una squadra ufficiale e spero di avere una squadra uguale, simile o migliorarla. Farò del mio meglio. Una squadra come la McLaren mi ha permesso di ottenere la migliore versione di me stesso come pilota”.

Lo spagnolo, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sono una versione migliore rispetto a quella in Toro Rosso e Renault. Sono migliorato nelle gare, nelle partenze, in qualifica, ma non so dove vada meglio adesso. È stata una progressione continua e probabilmente più avanzata di quanto pensassi. In McLaren mi sono sentito più a mio agio che in altri posti e la stabilità di un contratto biennale mi ha permesso di migliorare come pilota e adattarmi di più alla macchina, ottenendo più prestazioni. Sono molto felice e molto grato per questi due anni”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati