F1 | Russell: “Un problema all’ala anteriore ha rovinato la mia Sprint Qualifying”

Latifi: "Abbiamo fatto il massimo"

Williams, le valutazioni dei piloti sul sabato di Monza
F1 | Russell: “Un problema all’ala anteriore ha rovinato la mia Sprint Qualifying”

Delusione per George Russell e Nicholas Latifi al termine della Sprint Qualifying valida per il prossimo Gran Premio d’Italia, 14° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Gli alfieri della Williams, scattati da metà gruppo dopo la prima qualifica di venerdì, non sono riusciti ad avvicinarsi alle posizioni vicino alla top ten, aspetto che li costringerà ad una domenica di rimonta. Russell, ricordiamo, ha mostrato un buon ritmo nella prima parte della corsa del sabato, salvo poi perdere alcune posizioni a causa di un anno all’ala anteriore.

“Il piazzamento di oggi è stato il massimo che probabilmente potevamo ottenere”, ha affermato Nicholas Latifi. “E’ stato bello risalire la griglia dopo la qualità di venerdì pomeriggio. La prima curva qui a Monza è sempre piuttosto complicata, soprattutto nelle zone di metà gruppo, ma penso di essermela cavata abbastanza bene e senza incidenti. Da quel momento in poi, però, non ho avuto il ritmo per superare le Alpine davanti a noi. Penso che domani sarà difficile, dato che le vetture davanti possono contare su un ritmo migliore, ma come team dobbiamo farci trovare pronti. Puntiamo a sfruttare tutte le opportunità che ci capiteranno tra le mani”.

Qui le valutazioni di George Russell: “Abbiamo fatto una buona partenza, ma in traiettoria esterna sono stato superato da alcune vetture. Successivamente siamo riusciti a recuperare qualche posizione, reagendo alle difficoltà. La gara stava andando abbastanza bene e in linea con le nostre aspettative, salvo poi un problema all’ala anteriore che ha rallentato il nostro ritmo. Nelle tornate finale avevo molto sottosterzo. Alla fine sono arrivato sotto la bandiera a scacchi nella stessa posizione di partenza, però dietro Nicholas. Pensiamo alla gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati