F1 | Russell sull’incidente con Bottas a Imola: “Pensavo solo a fare punti con la Williams”
"Toto non era molto contento dell'accaduto", ha detto l'inglese
In queste settimane di pausa difficilmente si possono trovare notizie freschissime, con i piloti in vacanza e le fabbriche chiuse. George Russell, alfiere della Mercedes nei giorni scorsi è tornato a parlare con i media di quanto accaduto lo scorso anno a Imola nel famoso incidente con Bottas prima del Tamburello, e alla domanda se stesse pensando, in quei frangenti, di avere a che fare con colui che sarebbe andato a sostituire, l’inglese ha risposto così.
“Assolutamente no – ha detto seccamente Russell a Beyond The Grid. Non ho mai pensato a una cosa del genere, l’unica cosa che mi passava per la mente era che guidavo una Williams e non andavamo a punti da tanto tempo. Quel sorpasso poteva fare la differenza nel mondiale costruttori per la lotta al nono e decimo posto, e quindi tanti milioni per la squadra. Ogni volta che ho avuto una mezza opportunità di andare a punti con la Williams ho dato il 120%. Col senno di poi, vedere che era Valtteri sulla Mercedes, tenendo conto delle condizioni e del fatto che aveva una macchina di gran lunga superiore alla mia, e che probabilmente mi avrebbe sorpassato di nuovo quattro giri dopo, è certamente un tentativo audace”.
“Quando vai a sbattere a oltre 330 km/h in quel modo, in pieno rettilineo e con tanti pezzi di carbonio che volavano via, senza sapere se qualcuno stesse arrivando sopra di me, beh il cuore batte all’impazzata. In quel momento, a torto o ragione, ho creduto che avrebbe potuto lasciare dello spazio, e forse l’avrebbe fatto se fosse stato qualcun altro. Ma quei pensieri sono svaniti col tempo, hai bisogno di certi momenti per plasmare la tua carriera, la tua personalità e il tuo futuro. Jost Capito mi ha detto che se fosse ricapitata un’occasione simile, avrei dovuto tentare nuovamente! Non aveva preoccupazioni, Toto invece aveva un’opinione diversa ma assolutamente comprensibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui