F1 | Russell in Mercedes già nel 2021? Wolff esclude questo scenario

"Abbiamo capito che possiamo contare su George Russell in futuro", ha sottolineato il TP della Mercedes

Wolff ha rimarcato che la coppia della prossima stagione sarà nuovamente formata da Hamilton e Bottas
F1 | Russell in Mercedes già nel 2021? Wolff esclude questo scenario

Il secondo weekend consecutivo di Sakhir ha illuminato la stellina di George Russell. Il britannico infatti, chiamato dalla casa madre Mercedes per sostituire Lewis Hamilton positivo al Covid-19, ha disputato uno straordinario GP che non ha fatto suo solamente per la confusione creatasi al box durante i vari cambi gomme.

Nonostante l’ottima impressione destata, Russell non è destinato a essere promosso a Brackley nella prossima stagione come invece hanno ipotizzato in molti. Difatti, come sottolineato da Toto Wolff, l’alfiere della Williams rimarrà con la scuderia di Grove mentre la line-up sarà nuovamente formata da Hamilton e Bottas. Ma in questo scenario di mercato manca un “piccolo” dettaglio: il rinnovo del sette volte campione del mondo che tarda ancora ad arrivare.

Non resterà il suo ultimo tentativo di vincere una gara – ha dichiarato ieri Wolff al termine della corsa – È solo l’inizio di una favola che non ha funzionato oggi. Dire che oggi è nata una stella. George è un pilota Mercedes ma anche un pilota Williams con un contratto. La nostra formazione è Valtteri e Lewis. Quindi non lo vedo come scenario realistico. Ma capisco che questa sarebbe una decisione interessante per tutti noi. Forse lo faremo in futuro”.

Il TP della Mercedes, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Ecco perché non lo vedo come un giorno triste. Questo è un giorno in cui la squadra ha imparato qualcosa. Abbiamo capito che possiamo contare su George Russell in futuro”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati