F1 | Russell: “Il mio futuro è nelle mani di Claire Williams”
"Con Mercedes siamo costantemente in contatto"
Il pilota della Williams, durante la conferenza stampa del Gran Premio di Stiria ha parlato della sua volontà di conquistare un posto alla Mercedes ma ha precisato che non dipende da lui la decisione finale. Il britannico, ha debuttato in Formula 1 nel 2019 dopo essersi assicurato il campionato F2 2018, ha un contratto con la scuderia di Grove fino alla fine del 2021, ma fa anche parte del programma Mercedes.
“Sapete, ovviamente, Mercedes sono i miei manager, siamo stati in trattativa, siamo sempre in contatto, su base settimanale, quasi giornaliera, negli ultimi due anni. E quei colloqui sono aumentati, siccome sto spingendo per il mio futuro. Ma come ho detto, so cosa devo fare, che è solo esibirmi al massimo in pista. Ho un contratto per il prossimo anno con Williams, quindi alla fine il mio futuro è nelle mani di Claire. Non penso che mi permetterebbe di andare in un’altra squadra diversa da Mercedes, e anche allora chi lo sa? Come ho detto, non è nelle mie mani, è nelle sue mani”.
Infine un commento sul ritorno di Fernando Alonso:
“Secondo alcuni, sta privando i piloti più giovani di un’opportunità, ma penso che allo stato attuale ha perfettamente senso per la Renault, per Fernando e penso che farà un ottimo lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui