F1 | Russell: “Ho il cuore a pezzi, ma sono orgoglioso di essere arrivato primo”

"Nonostante la squalifica, è stato bello far funzionare la strategia a una sosta", ha detto l'inglese

F1 | Russell: “Ho il cuore a pezzi, ma sono orgoglioso di essere arrivato primo”

C’è tantissima delusione in George Russell, e non può essere altrimenti: il pilota della Mercedes ha tagliato per primo il traguardo del Gran Premio del Belgio, ma è stato squalificato perché la sua W15 è risultata essere sottopeso di 1.5 kg rispetto ai 798 minimo consentiti. Il team di Brackley non ha potuto fare nulla se non constatare l’errore e quindi accettare la squalifica da parte della Federazione Internazionale dopo ulteriori controlli con bilance diverse. La strategia a una sosta aveva funzionato alla grande, tenendo dietro Hamilton per una manciata di decimi.

“È un colpo al cuore essere squalificati dalla gara di oggi – ha detto Russell dopo la sentenza della FIA. È stato un Gran Premio incredibile per noi, siamo riusciti a far funzionare la strategia a una sosta. In quello che si è rivelato essere il mio ultimo stint, le gomme hanno continuato a migliorare sempre di più. Le ho tenute sotto controllo nelle fasi iniziali e man mano che andavamo avanti, ero sempre più convinto che saremmo riusciti ad arrivare alla fine. È stato un rischio che valeva la pena correre e sembrava che avesse pagato”.

“Nonostante la squalifica, sono ovviamente orgoglioso di aver tagliato il traguardo per primo. È anche positivo che il team sia comunque riuscito a conquistare la vittoria con Lewis. Ha fatto una grande gara ed è stata la macchina più veloce in pista con la strategia a due soste. Anche se sono incredibilmente deluso, so che ci riprenderemo più forti dopo la pausa estiva, a partire da Zandvoort”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati