F1 | Russell: “Hamilton correrà in Formula 1 per qualche altro anno”

"Avere un compagno di squadra come Lewis ti rende migliore, più forte e più veloce", ha riferito il numero 63 della Stella

F1 | Russell: “Hamilton correrà in Formula 1 per qualche altro anno”

George Russell non ha dubbi. Per il giovane pilota inglese il connazionale nonché teammate Lewis Hamilton continuerà a correre in Formula 1 per qualche altra stagione. Russell, discutendo del sette volte campione del mondo, con il quale condivide il box della Mercedes per il secondo campionato consecutivo, ha sottolineato la voglia di riscatto di Hamilton dopo un 2022 deludente che lo ha visto concludere l’annata a secco di vittorie. Una situazione che l’alfiere della Stella non aveva mai sperimentato nel corso della sua lunga e trionfale carriera.

Hamilton ha il contratto in scadenza con Mercedes a fine 2023 e, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe prolungarlo. Ma nei giorni è stata rilanciata Oltremanica una clamorosa indiscrezione che potrebbe portare l’inglese in Ferrari, qualora lo stesso Hamilton si rendesse conto che la squadra tedesca non riuscisse ad invertire la rotta dopo il difficile avvio in Bahrain. A Sakhir Hamilton non è andato oltre il quinto posto, mentre Russell ha concluso settimo preceduto anche dall’Aston Martin di Lance Stroll.

F1 | Lazenby (Sky Sports): “Non escluderei un passaggio di Hamilton in Ferrari”

“Noti in tutto ciò che fa che ha ancora quel fuoco – ha dichiarato Russell al sito olandese Formule 1 – Lo immagino correre ancora qui per qualche altro anno. La scorsa stagione non è stata eccezionale, questa è stata una nuova sfida per lui. Lo ha motivato. Ma non mi impedisce di volerlo battere. Credo in me stesso. Sono convinto che un giorno potrò battere chiunque”.

Russell poi, parlando dei benefici derivanti da un compagno di squadra del genere, ha aggiunto: “Con qualcuno come Lewis accanto a te, quel processo di apprendimento è molto più veloce. Non l’avevo mai sperimentato fino alla scorsa stagione. All’improvviso vedi che l’asticella è molto più alta. Allora impari anche molto di più su te stesso. Ti rende migliore, più forte, più veloce”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati