F1 | Jo Ramirez: “Verstappen è il Senna della Formula 1 moderna”

"Con quella macchina, quella squadra e Adrian Newey è quasi imbattibile", ha ammesso il messicano

F1 | Jo Ramirez: “Verstappen è il Senna della Formula 1 moderna”

Nella sua lunga esperienza lavorativa in Formula 1 Jo Ramirez ha potuto osservare tantissimi campioni e, secondo il parere dello storico coordinatore della McLaren, Max Verstappen può essere considerato senza ombra di dubbio il moderno Ayrton Senna. Per il messicano infatti l’olandese, che ha aperto il Mondiale 2023 in Bahrain con una straordinaria prestazione che gli è valsa pole position e vittoria, è il principale candidato a laurearsi campione del mondo anche quest’anno. Per l’alfiere della Red Bull sarebbe il terzo titolo dopo quelli conquistati nel biennio 2021-22, che gli permettere di eguagliare proprio il compianto pilota brasiliano.

Ramirez ha inoltre parlato anche del connazionale Sergio Perez, alla sua terza stagione con la Red Bull, sul quale ha espresso parole d’elogio anche se ha sottolineato come non sia ai livelli del compagno squadra mancandogli il killer instinct.

“Il più sicuro – ha dichiarato Ramirez, intervistato da AS, su quale fosse il probabile campione del mondo 2023 – Il ragazzo è molto bravo. Ha assunto il ruolo di Ayrton Senna nella F1 moderna e con quella macchina, quella squadra e Adrian Newey è quasi inarrestabile. Anche Checo è molto bravo ma gli manca l’istinto omicida che ha Max”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati