F1 | Russell e le battaglie con Vettel: “Mi hanno migliorato”

"Esperienza che mi ha aiutato molto", ha detto il pilota della Williams

Il britannico ha riflettuto sui ruota a ruota avuti nell'ultima stagione
F1 | Russell e le battaglie con Vettel: “Mi hanno migliorato”

In una stagione disgraziata per la Ferrari e per Sebastian Vettel, che ha pagato lo scarso feeling con la SF1000, il tedesco si è ritrovato suo malgrado a lottare nelle zone basse della classifica. Tra quelle battaglie che lo hanno suo malgrado protagonista figura anche quella con la Williams di George Russell. Il pilota britannico ha ammesso che quelle sfide con il quattro volte campione del mondo hanno inevitabilmente arricchito la sua esperienza di guida.

Sono migliorato drasticamente come pilota da corsa perché abbiamo avuto battaglie ruota a ruota con Alfa Romeo, Haas e spesso con Vettel per tutta la stagione – ha dichiarato Russell, intervistato da Autosport – Ne parlavo di recente e Sebastian è probabilmente il pilota con cui ho lottato di più in questa stagione. Quando ripenso al Nürburgring, Mugello, Austria di inizio anno. Anche ad Abu Dhabi ci sono stati alcune fasi di combattimento. Portimao, forse, e Imola. Siamo stati in pista insieme tutta la stagione. Me l’avessero detto a metà dello scorso anno, avrei pensato che fossero completamente pazzo”.

Russell ha poi aggiunto: “Quindi quell’esperienza, correre da ruota a ruota in una macchina di Formula 1, mi ha aiutato molto perché è diverso. È così diverso dalle formule junior, semplicemente perché il carico aerodinamico è così sofisticato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati